Zanzara e allergia neonato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rita.1970
00venerdì 26 giugno 2015 00:27
Zanzara e allergia neonato
Ciao a tutti,
Mi ritrovo a chiedere di nuovo il vostro aiuto!
Il mio bimbo di 5 mesi,a causa della puntura verosimilmente di una zanzara, si ritrova con il prurigo strofulo, il corpicino del mio bimbo é totalmente ricoperto di ponfi. Il pediatra si è raccomandanto di trattare il cortile e le zanzariere con un insetticida ma anche di trattare la casa per eliminare eventuali intruse, secondo voi un fumigante é eccessivo? Devo trovare un prodotto efficace ma che nn sia nocivo per il bimbo anchd se naturalmente provvederei ad arieggiare per bene e pulire tutte le superfici onde evitare residui di insetticida.
Grazie mille per l'aiuto
Saluti a tutti
Rita
EffeCi61
00venerdì 26 giugno 2015 01:09
Ciao [SM=g27985]


secondo voi un fumigante é eccessivo?


Mmmmh...sì.
Direi che bastano un paio di spruzzate di spray apposta (quello appunto per mosche e zanzare) per stanza.


Il pediatra si è raccomandato di trattare il cortile e le zanzariere con un insetticida ma anche di trattare la casa per eliminare eventuali intruse.



Se ci sono le zanzariere, perchè trattarle con un insetticida?


Il mio bimbo di 5 mesi,a causa della puntura verosimilmente di una zanzara, si ritrova con il prurigo strofulo, il corpicino del mio bimbo é totalmente ricoperto di ponfi.



Ci racconti come sono andate le cose?




OdioLeBlatte
00venerdì 26 giugno 2015 06:38
A me viene spontaneo chiedervi se avete animali domestici o gatti in cortile, poichè anche le pulci, potrebbero scatenare la prurigo. Quantomeno spiegherebbe il dover disinfestare con l'insetticida il cortile. Purtroppo la disinfestazione ambientale contro le zanzare non si risolve tanto facilmente spruzzando dell'insetticida in giro e sarebbe, che il Boss mi corregga pure se sbaglio, una perdita di tempo. Andresti ad uccidere una miriade di altri insetti senza però eliminare quelli che sono i presunti colpevoli, quantomeno con successo garantito. Io direi piuttosto di applicare delle zanzariere alla finestra e una zanzariera sulla culla/lettino del bimbo per le ore notturne e per proteggerlo di giorno, ma per favore consultati con il tuo pediatra, chiedi se l'olio di neem ( acauistabile in farmacia e diluibile al1-3% in acqua), può essere utilizzato su un bimbo cosí piccino come repellente. Essendo naturale e non trattandosi di un olio essenziale, dovrebbe andar bene. Magari durante le passeggiate con la carrozzina, puoi mettere un pezzo di tulle sopra ad essa, per evitare che si avvicinino le zanzare tigre che girano anche di giorno.
Se nel cortile avete piante, evitate i ristagni d'acqua dove le zanzare depongono le loro uovae cercate di tenere il più pulito possibile, ma per esperienza personale ti dico che, avendo avuto le pulci, portate da un gatto che si era intrufolato da me, ho dovuto usare un paio di anni fà, perforza degli insetticidi. Ho eliminato con successo le pulci e aihmè tanto altro ancora, ma con le zanzare, che magari mi avrebbe fatto pure piacere, nulla da fare. Questo anche perchè oltre il mio piccolo giardinetto ci sono altri terreni e li non viene fatto nulla ne dai proprietari ne dal comune. Quindi basta che una zanzara arrivi di lì, e il gioco è fatto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com