The Hedge Knight

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Doran Martell
00martedì 11 novembre 2003 21:41
Come già si era detto in altra parte del forum, in America è pubblicato da questa estate un fumetto che prende spunto dalle "Cronache", scritto dallo stesso Martin nella speranza di saziare il pubblico in attesa di AFFC.
Oggi ho finalmente comprato il primo numero, appena arrivato in Italia, uscito negli States in agosto.
Per chi non abbia intenzione di leggerlo o non riesca a trovarlo riassumo di seguito la trama generale e quella del primo numero.




La storia è ambientata all'incirca un centinaio di anni prima de "Il Trono di spade", e si apre con un giovane ragazzo, Duncan, che seppellisce un vecchio cavaliere errante, di cui era scudiero.
Il giovane si rammarica per il fatto che il cavaliere fosse morto di malattia, ormai sessantenne, invece che sul campo di battaglia dove avrebbe meritato di finire i suoi giorni.
Si ricorda quindi della grande impresa della vita del cavaliere, ovvero tenere testa, spezzando ben sette lancie, in un duello contro il principe della Roccia del Drago, durante un torneo svoltosi a Capo Tempesta.
Il ragazzo decide di seguire le orme del vecchio padrone, divenendo a sua volta un cavaliere errante.
Decide di recarsi ad Ashford, dove si sta svolgendo un torneo.
Si ferma in una locanda per mangiare e affida i suoi cavalli da strigliare e ripulire allo stalliere, un bambino impertinente che non lo ritiene un cavaliere ma più che altro un ladro.
Prima di andare via dalla locanda, il bambino chiede al giovane di portarlo ad Ashford come scudiero.
Il giovane cavaliere rifiuta, ma sembra pentito ricordandosi di come anni prima il suo vecchio padrone lo aveva preso con sè.
Arrivato ad Ashford, rimane stupito dal numero di tende di cavalieri partecipanti, e riconosce alcuni stemmi, come quello dei Baratheon, rappresentati da Ser Lyonel, dei Tarly, dei Fossoway, dei Dondarrion, dei Lannister, dei Penrose, dei Marbrand, degli Hightower e dei Frey.
Dopo essersi trovato un rifugio in un boschetto vicino all'accampamento principale, e essersi fatto un bagno, ricorda un altro degli episodi della vita del suo vecchio mentore : come da piccolo avesse visto, ad Approdo del Re, l'ultimo drago morente, che si diceva essere stato avvelenato dall'allora re Aegon III, veleno di drago, poichè era stata l'arma dello zio Aegon II contro la madre Rhaenyra, uccisa proprio dal drago. (questo è l'unico aiuto per la datazione, si dovrebbe essere una cinquantina di anni dopo la morte del drago, cioè circa nel 180, probabilmente durante il regno di Aegon IV)
Il giorno dopo Duncan va ad Ashford per procurarsi un'armatura, ma visto il prezzo chiestogli dal fabbro, 8 monete d'argento, deve fare fondere le armi del vecchio cavaliere.
Mentre le va a prendere, vede un fuoco che si alza dal suo accampamento; corre a spada sguainata e, con sua sorpresa trova il bambino stalliere della locanda che sta cucinando un pesce.
(Fine del primo numero)

Alla prossima per il numero 2 !

Doran Nymerios Martell
Principe e Protettore di Dorne

MAI INCHINATI, MAI PIEGATI, MAI SPEZZATI
Waymar Royce
00mercoledì 12 novembre 2003 15:03
Io purtroppo mi sono perso la possibilità di ordinarli da Previews, se non dal numero 3, quindi aspettero che li abbiano pubblicati tutti e sperare (ma è prassi corrente) che subito dopo li raccolgano in volume brossurato con magari qualche bonus. Non leggerò le tue anticipazioni per non rovinarmi la sorpresa, ma mi interesserebbe un commento sulla qualità dei disegni e della storia. Un saluto!
Waymar Royce
Doran Martell
00domenica 16 novembre 2003 21:57
La qualità dei disegni è buona, niente di eccezionale, ma è adeguata all'ambientazione.
La storia sembra interessante, ma temo sarà di grande lentezza nello svilupparsi.
Comunque fai bene ad aspettare il paperback, tanto credo arriverà dopo massimo 5 numeri.

Doran Nymerios Martell
Principe e Protettore di Dorne

MAI INCHINATI, MAI PIEGATI, MAI SPEZZATI
ArthurPendragon
00venerdì 12 marzo 2004 08:59
Mi potreste dire Titolo completo, autore e casa editrice?
Quando ho dato il titolo inglese al mio "fumettaro" (non quello che mi "spigne er fumo":Sm18: ) mi ha guardato come un alieno.
Ciao e Grazie


P.S. I romani del sito dovrebbero aver capito:Sm12:
Doran Martell
00venerdì 12 marzo 2004 15:42
Il titolo è "The Hedge Knight", scritto da George R.R. Martin, adattato da Ben Avery, disegnato da Mike Miller, editrice Image Comics..
Per quello che ne so, potrebbe già avere chiuso...

Doran Nymerios Martell
Principe e Protettore di Dorne

MAI INCHINATI, MAI PIEGATI, MAI SPEZZATI
ArthurPendragon
00venerdì 12 marzo 2004 18:59
Ma la serie è finita?
o si è interrotta?
Grazie comunque
Aegon Targaryen
00venerdì 12 marzo 2004 19:54
Le pubblicazioni stanno continuando anche in america...

Cmq, ammesso che non lo sappiate già, c'è un metodo più veloce per avere tutta la storia.

E cioè acquistare il secondo volume di Legends (in italia è stato pubblicato in due parti) edito da Sperling e Kupfer. Si tratta di una raccolta di autori vari, ad opera di Robert Silverberg tra cui Martin (Jordan, Williams, Feist, ecc... gli fanno compagnia in questo secondo volume).


Di prossima pubblicazione la seconda avventura di Dunk ed Egg, The Sworn Sword ovviamente nel prossimo volume di Legends
Doran Martell
00venerdì 12 marzo 2004 20:35
Si impara sempre qualcosa....io credevo fosse una storia originale, non una trasposizione...comunque il livello non era granchè...

Doran Nymerios Martell
Principe e Protettore di Dorne

MAI INCHINATI, MAI PIEGATI, MAI SPEZZATI
Aegon Targaryen
00venerdì 12 marzo 2004 20:45
Il fumetto non l'ho letto quindi non so dirti quale sia il livello qualitativo ma il racconto è davvero ottimo, meno di ampio respiro per ovvi motivi regala una serie di chicche che chiariscono alcuni particolari non direttamente collegati con la storia (ad esempio come mai alcuni Fossoway hanno come simbolo la mela rossa ed altri quella verde) pur mantenendo l'elevato standard delle Cronache.

Da leggere assolutamente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com