Teheran, "Abbattuto aereo spia Usa"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stefan2
00martedì 16 gennaio 2007 15:30
Teheran, "Abbattuto aereo spia Usa"
L'accusa di un deputato iraniano
Teheran ha affermato di aver abbattuto un aereo spia senza pilota Usa che stava cercando di controllare il territorio iraniano. Lo riporta l'agenzia iraniana Fars, citando il deputat Seyed Nezam Mola Hoveizeh secondo il quale il drone è stato abbattutto mentre cercava di entrare nello spazio aereo iraniano. Il deputato non ha fornito particolari, ma ha accusato gli Usa di "inviare aerei spia nella regione di continuo".

stefan2
00venerdì 26 gennaio 2007 11:18
IRAN: PER ISTITUTO AMERICANO PRONTO A LANCIARE SATELLITE
WASHINGTON - L'Iran è sul punto di lanciare un satellite artificiale nello spazio, mossa che appare un salto in avanti per quanto riguarda la capacità militare della repubblica islamica. Lo afferma la rivista specializzata americana 'Aviation Week' nel suo sito Internet. L'Iran ha trasformato il suo missile balistico più potente in un vettore per satelliti", scrive la rivista. Il missile è stato assemblato di recente e metterà in orbita un satellite artificiale iraniano, dice ancora la rivista citando il presidente della commissione esteri e sicurezza nazionale del parlamento iraniano Alauddin Borujerdi. Il test potrebbe essere utile anche per verificare la capacità iraniana di lanciare missili a lunga gittata.

ansa
stefan2
00giovedì 8 febbraio 2007 11:22
08 feb 11:10
Iran: collaudato missile per affondare navi
TEHERAN - Missili in grado di affondare grandi navi da guerra nel Golfo Persico, nel mare dell'Oman e nel nord dell'oceano Indiano sono stati collaudati dalla Guardia rivoluzionaria iraniana. Lo ha riferirlo un comandante delle forze armate alla radio pubblica. (Agr)

corriere.it
stefan2
00venerdì 9 febbraio 2007 11:04


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com