Smart studying/studying e memoria del telefono

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
17th_symphony
00martedì 12 maggio 2020 09:40
Smart studying/studying e memoria del telefono
Con l'emergenza coronavirus quasi tutti ormai sono costretti a lavorare dal telefono o dal computer. La mia università è abbastanza organizzata e riusciamo a fare lezione utilizzando un unico sito e non è necessario scaricare alcuna applicazione.
La situazione di mia sorella, studentessa liceale, è ben diversa. Il suo telefono è pieno di app ed ogni professore pubblica il materiale sulle piattaforme che preferisce. Inoltre ognuno di loro ha il proprio gruppo WhatsApp, quindi ogni studente della sua classe sarà entrato in almeno 10 gruppi solo per comunicare con un singolo professore. Mia sorella non ha più spazio per ciò che le piace ed ultimamente il suo smartphone si spegne perché è troppo appesantito.
Quando questa torneremo alla normalità ho la sensazione che diversi problemi riguardo lo studio ed il lavoro da casa verranno trascurati. Uno tra questi è proprio lo spazio della memoria di un cellulare ed un computer. Questi dispositivi li acquistiamo per un utilizzo personale. Ovviamente ci semplificano la vita ed è giusto utilizzarli anche per la scuola o per lavorare, ma è una nostra decisione personale. Ad esempio mia madre ha un telefono di servizio che le è stato dato perché per il suo mesterie è importante tenersi in contatto con i colleghi.
Le scuole che utilizzano i tablet al posto dei libri cartacei forniscono un dispositivo o lo fanno acquistare al posto dei libri, ma comunque si sa che quella spesa ha quel fine, quella memoria serve per il materiale didattico.

Voi siete stati caricati di applicazione, file, etc. da scaricare?
Silvia
00martedì 12 maggio 2020 19:23
per mia figlia la scuola si è organizzata abbastanza bene.
Sul mio cellulare ho solo 2 app, una è il registro elettronico su cui di solito si davano i compiti finchè c'era scuola.
L'altra è la App Classroom di google dove adesso prosegue la didattica a distanza.
Quasi tutti i maestri. Soprattutto le due maestre principali.
Solo il maestro di ginnastica e quello di musica a volte preferiscono farsi spedire i compiti nella loro email personali.
Ma tutte le comunicazioni passano comunque per classroom.

Il cellulare lo uso solo per consultare le cose in lettura. Per lavorare ai compiti e se c'è da scaricare qualcosa mi avvalgo del computer. (ma la maggior parte delle cose sono in streaming, youtube)

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com