Altra vittima del freddo: giri in alto

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IOLLA73
00sabato 19 dicembre 2020 18:10
Altra vittima del freddo: giri in alto
Houston... I have a problem

Settimana scorsa andava, ma dopo una settimana ferma al freddo... oggi non va agli alti e non prende giri.

Controllato candella e forse è un po' magra, dato altro 1/4 di giro e domani... sperin ben!


CIRODOMINATOR
00sabato 19 dicembre 2020 20:08
La vitina non ingrassa nulla, è una vite che stabilizza il regime del minimo

Sarà ingolfata sicuramente, revisionato il carburatore per bene e l'inverno chiudi la benzina.
IOLLA73
00domenica 20 dicembre 2020 15:19
Ho svuotato il serbatoio e non c'è sporco.

Smontato la candela ed è tendente al magro.

Ho fatto pulire ad ultrasuoni e revisione il carburatore 3000 km fa.

5 giorni fa andava bene, ma dopo una settimana a temperatura sotto zero, ha questi problemi agli alti.

...non ho voglia di smontare il carburatore ed aprirlo. Sono pigro.

Intanto provo con un additivo e poi male che vada, apro il carburatore 😕
CIRODOMINATOR
00domenica 31 gennaio 2021 13:17
Specificate l'anno della moto,oppure una foto...
Comunque se hai il sensore al cavalletto,devi chiuderlo quando la avii

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marcodom
00martedì 2 febbraio 2021 13:36
Due Dominator vissute sotto un pergolato: con il freddo stentava un pochino a partire...ma poi usando nei mesi freddi una benzina a 100 ottani tipo V-POwer ho risolto.
La moto stentava a partire....o necessitava di aria tirata per 5 km.. ma poi andava come al solito. Alla grande !!!
Problemi di minimo alto mai avuti.....
Forse con il freddo e morchia nella guaina dell'aria il cavetto non ritorna bene ???
Prova a inondare il cavetto aria di WD40 fino a che non fuoriesce al carburatore...
el.bandidox
00martedì 2 febbraio 2021 14:49
Re: Altra vittima del freddo: giri in alto
IOLLA73, 19/12/2020 18:10:

Houston... I have a problem

Settimana scorsa andava, ma dopo una settimana ferma al freddo... oggi non va agli alti e non prende giri.

Controllato candella e forse è un po' magra, dato altro 1/4 di giro e domani... sperin ben!




Hai fatto scaldare bene il motore? Quando un motore sta al freddofreddo per molto tempo è normale che non salga bene di giri se non lo si fa scaldare per almeno 5 min.
IOLLA73
00mercoledì 3 febbraio 2021 20:21
Hello

Pulito carburatore, cambiato candela, messo bobina nuova.

Devo provare a cambiare la centralina e provare senza filtro.

Non ho il sensore al cavalletto.

Oggi ho provato da fermo fino a far diventare i collettori incandescenti.

Però oggi aprendo a manetta, ovviamente perde ancora colpi, però oggi sfiamma dalla marmitta, come se bruciasse male

Nel weekend cambio centralina, provo senza filtro aria, e ci faccio un giro.

Ho controllato le varie resistenze ohm e sono tutte nella norma
AFO62
00giovedì 4 febbraio 2021 09:06
Re:
IOLLA73, 03/02/2021 20:21:

Hello

.... perde ancora colpi, però oggi sfiamma dalla marmitta, come se bruciasse male





Controlla il pick-up : non fidarti della misura col tester e - se ne hai uno di scorta- prova a sostituirlo : è una mezzora di lavoro.
IOLLA73
00giovedì 4 febbraio 2021 12:52
Per sostituire pick-up..
Via olio motore
Giù carter
Pedalina freno?

Aprendo carter cosa posso anche controllare?

A parte Honda, qualche consiglio su dove acquistare il pick-up?
AFO62
00giovedì 4 febbraio 2021 13:46
Re:
IOLLA73, 04/02/2021 12:52:

Per sostituire pick-up..
Via olio motore
Giù carter
Pedalina freno?

Aprendo carter cosa posso anche controllare?

A parte Honda, qualche consiglio su dove acquistare il pick-up?



Non serve togliere olio : stendi la moto sul lato sinistro e togli il carter...per togliere il quale devi togliere la pedalina freno. Occhio alla guarnizione.
IOLLA73
00giovedì 4 febbraio 2021 14:52
Quanto può essere affidabile un sensore usato?
Boh, devo avere fortuna (risposto da solo)

Devo fare il tagliando quindi tanto vale togliere l'olio
IOLLA73
00domenica 21 febbraio 2021 15:14
Cari Signori,
ho sco una cosa bruttissima.

Tolto il carter frizione, ho tolto anche il coperchio copri valvole ed la fase non è allineata sul T, na su altre due tacche.

È possibile che la catena sia saltata di qualche dente oppure il precedente proprietario ha fatto una cazzata?

Il motore è di SLR650 e le viti dell'ingranaggio catena distribuzione sono rovinate, quindi ci hanno già messo mano.

Come vedo se i pattini sono da cambiare?
CIRODOMINATOR
00domenica 21 febbraio 2021 17:13
IOLLA se hai delle foto probabilmente avrai una risposta precisa(almeno da me)
IOLLA73
00domenica 21 febbraio 2021 17:29
IOLLA73
00domenica 21 febbraio 2021 17:31
IOLLA73
00domenica 21 febbraio 2021 19:58
Pattini..

IOLLA73
00domenica 21 febbraio 2021 20:01
Onestamente, il motore ha circa 70000 km, non penso di tenerlo ancora a lungo.
Ci faccio 3-4000 km all'anno, quindi lo rimetto in fase, perché non mi sembra sia corretta adesso, cambio il tendi catena, probabilmente la frizione e richiudo tutto.

A questo punto lo dovrei rifare completamente, incluse fasce pistone ecc, ma è anti economico.
CIRODOMINATOR
00domenica 21 febbraio 2021 22:26
La catena è lentissima.
Ti suggerirei di smontare tutto,dalla pompa olio al cestello frizione,non ho mai visto tanto gioco.

IOLLA73
00lunedì 22 marzo 2021 13:09
Alla fine... cambiato sensore impulsi, cambiato catena distribuzione, cambiato tendicatena, cambiato pattini... sembra che ora funziona.

Ci devo ancora fare un giro, devo trovare il coraggio!!!
IOLLA73
00martedì 30 marzo 2021 18:08
Cambiato tutto.
Non si sentono più rumori strani.
Si accende subito e tiene il minimo anche senza tirare l'aria.

Ora.... devo solo farci un giro e provarla.
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